Corsi
Corsi
I nostri corsi di avviamento al tiro con l'arco sono rivolti a tutti, dagli 8 ai 99 anni, anche a disabili in carrozzina, seguono i criteri definiti da FITARCO e sono tenuti da istruttori federali.
La prima lezione introduttiva è gratuita e senza nessun impegno
I corsi si svolgono, normalmente, con calendario, orari e percorso personalizzati, da concordare con l'istruttore. Dopo una prima fase individuale, una volta acquisite le competenze fondamentali, possono proseguire nell'ambito dei gruppi di allenamento con ampia flessibilità di orari e organizzazione.
E' consigliata una frequenza settimanale di 2-3 lezioni, della durata di 60-90 minuti.
Il materiale necessario (arco, frecce, faretra, ecc.) è fonito dalla Associazione. E' consigliato l'acquisto di paradita e parabraccio personali (costo di circa 10-15€).
Nei corsi si utilizzano archi scuola (archi ricurvi in legno), ma la tecnica appresa è funzionale a tutte le diverse divisioni del tiro: arco olimpico, arco nudo, arco tradizionale, arco compound.
Al termine del corso, dopo una durata indicativa di 8-10 lezioni, l'istruttore continuerà a seguire il percorso di crescita e fornire indicazioni all'arciere, anche per l'eventuale acquisto di attrezzatura personale. Per proseguire l'attività, nei primi mesi dopo il corso, sono disponibili alcuni archi olimpici/nudi che possono essere offerti in prestito.
Maggiori informazioni ai contatti sotto indicati.